• Indice Viaggi e Viaggiatori Road Map Fasten your seat belts
  • Voli Low Cost

La nostra "rubrica dinamica" sul mondo dell'aviazione

Moderatore: Crew

Re: Voli Low Cost

Messaggioda Phormula il 4 luglio 2010, 15:44

Tu da dove partiresti?
    Inutile prendere la vita troppo sul serio... non ne uscirai mai vivo comunque.
    Phormula
    - Vacanziere -
    - Vacanziere -

Messaggioda Reietto il 4 luglio 2010, 21:57

Phormula ha scritto: E sono altrettanto fiscali con il numero: un solo bagaglio, oltre al quale si può portare solo un soprabito e un bastone o un ombrello. Tutto il resto: borse, borsette, marsupi, ... deve entrare nell'unico bagaglio a mano ammesso. A me hanno fatto storie per la macchina fotografica nella sua custodia a tracolla.

Questo succede anche con Ryanair. ;)
    Next: London 7 - 10 ottobre
    Next Next: P???a

Immagine

http://www.flickr.com/photos/reietto-es/sets/ Online le Nostre foto di Bruxelles, Bruges e Amsterdam
    Reietto
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda Phormula il 4 luglio 2010, 22:09

Succede con tutte le low cost, del resto se imbarchi per loro è un guadagno.
    Phormula
    - Vacanziere -
    - Vacanziere -

Messaggioda ALE-LEO il 5 luglio 2010, 0:12

la mia esperienza con easyjet è riferita solamente a Pisa-Berlino e ritorno, fatto un paio di settimante fa.
    A me è sembrata una buona compagnia, impressioni tutte positive. In entrambi i casi l'aereo e partito puntualissimo ed arrivato con qualche minuto di anticipo.
    All'andata sono partita alle 15.55 da Pisa ed il ritorno era per le 13.30 da Berlino.
    Noi avevamo 2 bagagli da stiva che hanno ovviamente pesato.
    Sia io che mio marito avevamo inoltre 2 bagagli a mano ciascuno, che consistevano in un marsupio ed uno zainetto. Ovviamente eravamo pronti a mettere il marsupio nello zaino per far risultare un unico bagaglio nel caso avessero avuto da ridire. Ma nessuno ci ha detto niente. Lo zaino non è stato nè pesato nè misurato (diciamo che anche ad occhio si vedeva bene che rientrava nelle misure consentite ;) )

Ripeto, impressione molto positiva :077:
    ALE-LEO
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda Phormula il 5 luglio 2010, 8:43

Non tengo la contabilità dei miei voli, ma con Easyjet penso una cinquantina. Se va tutto bene, è una compagnia fantastica, viaggiando per lavoro, il fatto di non avere il limite di peso è un plus non indifferente, il computer da solo pesa più di 3 Kg, e ottimizzando nel trolley a misura ci sta la roba per una settimana di trasferta. Voli puntuali, imbarchi veloci, aerei in ordine e collegamenti per gli aeroporti principali e non per quelli minori, come altre low cost. Come tutte le low cost però vanno in crisi se qualcosa va storto, i voli cominciano ad accumulare ritardi e gli equipaggi vanno fuori tempo massimo di servizio. A quel punto voli annullati e non sono così efficienti nel riproteggerti come le compagnie tradizionali. Le volte che mi hanno lasciato a piedi, me la sono dovuta cavare da solo.
    Phormula
    - Vacanziere -
    - Vacanziere -

Messaggioda Reietto il 31 luglio 2010, 14:51

Easyjet mi ha cancellato il volo per Bruxelles!!!! Maledetti!!! Mi hanno proposto la riprotezione per il gg dopo e credo che a questo punto l'accetterò facendo mi pagare, speriamo bene, per la notte a Mxp ed eventuali altri problemi come la midifica della prenotazione all'albergo di Bru.

Immagine

http://www.flickr.com/photos/reietto-es/sets/ Online le Nostre foto di Bruxelles, Bruges e Amsterdam
    Reietto
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda Phormula il 31 luglio 2010, 14:56

Reietto, mi dispiace. Ti posto il link, così vedi cosa ti spetta:

http://www.enac-italia.it/repository/Co ... Rapida.pdf

Questo opuscolo è fatto molto bene.

Quand'è che dovevi partire?
    Phormula
    - Vacanziere -
    - Vacanziere -

Messaggioda valya il 31 luglio 2010, 15:04

cavoli cris! mi spiace,
    sennò non riesci a fare triangolazioni?
    Immagine Immagine Immagine

Le mie foto di viaggio su Flickr online le foto di PATMOS, LIPSI, KOS E ATENE!!!!
    valya
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda Reietto il 31 luglio 2010, 15:26

Grazie per il link Phormula.
    La partenza è per il 13 agosto. Comunque abbiamo accettato la riprotezione per il gg dopo e il rimborso per la notte in albergo a Mxp che dovrebbero pagare stando alla mail che mi hanno inviato. Quello che non capisco è come si possa cancellare un volo con 15 gg di anticipo e quali siano le effettive motivazioni. :021:

Immagine

Reietto
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda Phormula il 31 luglio 2010, 15:31

Hanno problemi di equipaggi. Nel senso che hanno il numero di equpaggi appena sufficiente a coprire la programmazione estiva. Fin che va tutto bene, OK, ma se per qualche ragione il meccanismo si inceppa e un equipaggio si trova a dover volare più ore del limite di legge, devono annullare il volo. Se ne sono resi conto, hanno noleggiato aerei ed equipaggi aggiuntivi e stanno rivedendo i giri macchina per ridurre al minimo le conseguenze sulla clientela.

Invece si profila una bufera Ryanair
    http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e- ... _PRN.shtml

Come successe a proposito delle licenze di pesca, la compagnia potrebbe reagire sospendendo i voli all'interno del nostro paese.
    Phormula
    - Vacanziere -
    - Vacanziere -

PrecedenteProssimo

Torna a Fasten your seat belts