• Indice Viaggi e Viaggiatori Road Map Fasten your seat belts
  • Info compagnie aeree

La nostra "rubrica dinamica" sul mondo dell'aviazione

Moderatore: Crew

Re: Info compagnie aeree

Messaggioda Reietto il 30 agosto 2009, 7:34

Posso chiederti con quale aeromobile avete viaggiato e se avevate lo schermino personale? Vorrei sapere anche se posso chiedertelo se il volo l'hai acquistato in internet o in agenzia? Se in internet, hai utilizzato un motore di ricerca voli?
    Next: London 7 - 10 ottobre
    Next Next: P???a

Immagine

http://www.flickr.com/photos/reietto-es/sets/ Online le Nostre foto di Bruxelles, Bruges e Amsterdam
    Reietto
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda daiana il 30 agosto 2009, 16:57

Avevamo lo schermino personale sì!
    Con che aeromobile abbiamo volato...aspetto che lo chiedo a S.! :011:
    Ho preso il volo da Lastminute, come successo altre volte aveva il prezzo più vantaggioso
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ダイアナ
    daiana
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda BEA il 31 agosto 2009, 12:17

Spesso anch'io una nuova lancia a favore della compagnia con cui ho viaggiato per l'ennesima volta: Emirates.

Come al solito mi sono trovata stra-bene:
    ho sempre volato con il Boeing 777-300 ER (da Francoforte) e in due tratte su quattro mi hanno assegnato i posti a inizio fila, quindi spazio per le mie gambe e nessuno davanti che ti si sdrai in grembo :027:
    C'è lo schermino personale e l'intrattenimento che chiamano ICE: in pratica una infinita serie di cd e dvd che puoi vedere o ascoltare a tuo piacimento. Parecchi film in italiano, tante prime visioni: le tante ore passano più in fretta.
    Ho già comprato il volo di Natale: purtroppo da Milano non partono i 777 e sull'airbus A340-300 che prenderemo, schermino personale sì ma programmazione "normale", non personalizzata. Però mi sono già scelta i posti per tutti i voli.

Inoltre, essendo arrivati a Francoforte con ampio anticipo, ci siamo presentati al check-in del volo precedente chiedendo se fosse possibile partire prima: ci hanno trovato posto, non abbiamo neanche fatto code perchè le valige ce le hanno ritirate direttamente tenendole loro in stand-by. A mezz'ora dalla partenza, ci siamo presentati all'imbarco per scoprire che era giù tutto organizzato per la nostra partenza e il bagaglio già imbarcato. Gentili, organizzatissimi, perfetti!

L'aeroporto di Dubai è cresciuto troppo e, unica pecca, spesso ti parcheggiano a distanza e raggiungi il terminal in bus - ma credo che non abbiano ancora finito l'opera di ampliamento: la "selva" di aeromobili che ho visto lì, non l'ho vista da nessuna parte :013:
    Il nuovo terminal non mi piace: troppo caotico, i negozi sono in un budello al centro, ma almeno, sui lati - zona imbarchi - ci sono più poltrone, parecchie anche con il poggia-gambe, dove abbiamo passato le nostre ore di scalo in perfetto comfort. Nel vecchio terminal ho sempre dormito benissimo per terra, con la copertina emirates, ma sicuramente meglio così. Il vecchio terminal è cmq ancora in funzione e male che vada, ci si può sempre rifugiare qui: c'è meno gente e si sta più tranquilli.
    Insomma, per me, Emirates forever :047:
    BEA
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda Reietto il 31 agosto 2009, 23:17

Grazie Daiana.

@Bea: Emirates è una delle migliori al mondo e il 777 è un aereo fantastico.

Immagine

http://www.flickr.com/photos/reietto-es/sets/ Online le Nostre foto di Bruxelles, Bruges e Amsterdam
    Reietto
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda BEA il 1 settembre 2009, 9:16

Reietto ha scritto:@Bea: Emirates è una delle migliori al mondo .

e io posso assicurare che non è un modo di dire:
    ho viaggiato con Lufthansa, la nuova SWiss, Singapore Airlines, Qatar, Thai, tra le migliori... neanche paragonabili.

Poi aggiungiamo che io sono per spezzare il viaggio. Per la mia circolazione sanguigna è molto meglio piuttosto che stare 12 ore o più seduta immobile.
    E Dubai è esattamente a metà strada tra Milano e BKK: 6 ore + 6 ore.

Se penso ai voli KLM, AirFrance, Tap, che sono le più gettonate per andare in America, e a quanto si sviaggia scomodi, mi verrebbe da volare con Emirates anche per quelle mete, a costo di fare tot ore di volo in più :027:
    BEA
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda ankh il 12 settembre 2009, 22:52

ho volato con singapore airlines...perfetta.
    già la configurazione dell'economy con i sedili un po' più larghi ( e con molto spazio davanti nel caso delle file all'inizio degli scompartimenti dell'economy) è un punto a suo favore, in più l'intrattenimento di bordo è notevole..i film dovrebbero essere più di un centinaio, vari quelli in italiano e molto recenti; per essere su un aereo, non si mangia così male, in più c'è un menù anche in economy con carta degli alcolici/bevande e i vari pasti da scegliere (io li ho scelti sul sito prima di partire); ai monitor è possibile attaccare chiavette usb e visualizzare i documenti all'interno tipo pdf ecc., addirittura è possibile collegare anche gli ipod su alcuni velivoli; in più vengono distribuite trousse con calzettoni, spazzolino ecc.
    Gli orari sia in partenza che in arrivo sono stati rispettati, anzi nel caso del ritorno siamo atterrati in anticipo.
    insomma, compagnia promossa :421:
    visita il mio nuovo sito!
    ankh
    - Viaggiatore -
    - Viaggiatore -

Messaggioda alfa7374 il 13 settembre 2009, 11:21

Non per niente è (o è stata qualche anno fa) la migliore compagnia in assoluto. Sbaglio?
    Fabio
    alfa7374
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda alfa7374 il 13 settembre 2009, 11:22

Qualcuno ha avuto modo di prendere l'A380? Mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di prenderlo. :006:
    Fabio
    alfa7374
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda ankh il 13 settembre 2009, 12:49

in effetti, anch'io ricordo qualcosa di simile.
    l'a380 era fermo in aeroporto a singapore...davvero notevole, sarebbero da provare le suites :005: credo però che venga usato per le tratte da singapore verso l'australia e sulla londra-singapore.
    visita il mio nuovo sito!
    ankh
    - Viaggiatore -
    - Viaggiatore -

Messaggioda Reietto il 13 settembre 2009, 13:22

Ad inizio anno si parlava di un operativo Emirates da Roma per Dubai con l'A380 a dicembre. Per il momento il volo è effettuato con A330 o b777.

Immagine

Reietto
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

PrecedenteProssimo

Torna a Fasten your seat belts