• Indice Viaggi e Viaggiatori Centro America
  • CUBA itinerario mare-cultura

Tanti piccoli stati, tutti con la propria storia, la propria cultura, la propria bellezza; da Cuba al Costa Rica, dalle isole caraibiche alle meraviglie dell'Honduras!

Moderatore: Crew

Re: CUBA itinerario mare-cultura

Messaggioda Mononeurone il 9 giugno 2010, 17:32

Assolutamente concorde con Bea..... :027:
    IO STO CON EMERGENCY
    Mononeurone
    - Boy Scout -
    - Boy Scout -

Messaggioda lin_din il 11 giugno 2010, 14:25

Rieccomi...

Potrebbe funzionare un itinerario del tipo: 2 giorni a l'Avana, 4 giorni a Trinidad, 3 giorni zona Camagüey per poi rientrare a l'Avana e spostarci nella zona di Vinales/Pinar del Rio per 4 o 5 giorni? Mi consigliereste la zona di Pinar per mare e spiagge?

Altra domanda...per gli spostamenti con Viazul è necessaria una prenotazione anticipata?

Grazie grazie grazie....
    lin_din
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda chiccapiperita il 11 giugno 2010, 14:34

Mi consigliereste la zona di Pinar per mare e spiagge?

se sei sub (noi no), dicono sia interessante a sud la zona di Maria La Gorda. Mentre sulla costa nord c'è Cayo Levisa: un isolotto con un piccolo hotel e per il resto solo natura e quiete.
    chiccapiperita
    - Esploratore -
    - Esploratore -

Messaggioda BEA il 11 giugno 2010, 14:51

3gg in zona camaguey se alloggi a Santa Lucia, altrimenti no, perchè da Camaguey a Santa Lucia ti chiedono fino a 100 dollari di macchina, per portarti

Noi non prenotavamo mai: solo da Camaguey la mia padrona di casa ha brigato per trovarci il posto e fino all'ultimo ho temuto di non partire. Ma non tanto per mancanza di posti quanto per mancanza di informazione: a Camaguey, tappa intermedia sulla via di Santiago, non sapevano quanta gente sarebbe scesa a Camaguey :021:
    BEA
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda Mononeurone il 11 giugno 2010, 17:27

lin_din ha scritto:Rieccomi...

Potrebbe funzionare un itinerario del tipo: 2 giorni a l'Avana, 4 giorni a Trinidad, 3 giorni zona Camagüey per poi rientrare a l'Avana e spostarci nella zona di Vinales/Pinar del Rio per 4 o 5 giorni? Mi consigliereste la zona di Pinar per mare e spiagge?

Altra domanda...per gli spostamenti con Viazul è necessaria una prenotazione anticipata?

Grazie grazie grazie....

Le spiagge in zona Pinar le ho trovate piccole, ma il mare è bello, e camminando fra le mangrovie si trovano lembi di spiaggette assolutamente deserti....non che ci siano folle comunque...
    IO STO CON EMERGENCY
    Mononeurone
    - Boy Scout -
    - Boy Scout -

Messaggioda lin_din il 16 luglio 2010, 16:39

Il giorno della partenza è vicino....per finire abbiamo riservato solo le prime due notti a l'Havana in una casa Particular regolarmente iscritta...il resto si vedrà....

Qua e la sul web ho letto che è indispensabile presentare all'aeroporto prenotazione per almeno le prime due notti....è vero? Inoltre....è vero che se la prenotazione è per una casa particular...anche se regolarmente iscritta...possono creare problemi? Sono un po' preoccupata......
    lin_din
    - New Entry -
    - New Entry -

Messaggioda BEA il 16 luglio 2010, 18:06

ci sono stata nel 2005 (o giù di lì) e anche io avevo prenotato la casa particular solo per i primi giorni e proprio per poter compilare la richiesta del visto.

NOn mi ha detto niente nessuno, non mi hanno fatto storie e tutto è filato perfettamente liscio. ;)
    A parte quasi due ore di immigration: un incubo di attesa!!!
    BEA
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda Mononeurone il 16 luglio 2010, 18:28

Direi che non è vero perchè noi siamo arrivati di notte senza nulla di prenotato e l'abbiamo trovata tramite il tourist office dell'aereoporto.... :027:
    IO STO CON EMERGENCY
    Mononeurone
    - Boy Scout -
    - Boy Scout -

Precedente

Torna a Centro America