• Indice Viaggi e Viaggiatori Asia
  • *INFO CAMBOGIA E ANGKOR*

Culture e tradizioni diverse si fondono in un continente che come nessun altro mescola colori, profumi, suoni ed emozioni

Moderatore: Crew

Re: *INFO CAMBOGIA E ANGKOR*

Messaggioda daiana il 31 luglio 2010, 14:22

ankh ha scritto:manca ancora un po' alla partenza, ma sarà meglio che mi documenti...
    ricapitolando, quante fototessere servono tra visti, ingressi ecc?
    quanto distano il banteay srei e il kbal spean da siem reap in auto?intendo come tempi di percorrenza..
    arrivando a siem reap con l'aereo, le pratiche si sbrigano alla svelta prima di uscire dall'aeroporto?quanto dista l'aeroporto dalla città?
    infine..domanda tecnica..che tipo di abbigliamento sarà meglio portarsi dietro, considerando che parto il 20 agosto?
    grazie a chi risponderà, sperando di trovare ancora qualcuno che non sia partito...

Io non avevo nessuna fototessera.
    Il visto di entrata in Cambogia costa 2$ in più se non hai le foto, ma pare che adesso si possa richiedere online, prova a guardare qui:
    http://evisa.mfaic.gov.kh/e-visa/vindex.aspx

Per la tessera di ingresso ad Angkor invece la foto te la fanno loro direttamente alle casse e ti stampano la tesserina con la foto fatta di sorpresa... :006:

I tempi di percorrenza in auto sono di 30/40 minuti per il Banteay srei e altri 20/30 minuti per il kbal spean.

Noi abbiamo sbrigato le pratiche del visto in 15 minuti massimo e quando siamo usciti i bagagli erano appena usciti. L'aeroporto dista poco, 20 minuti in taxi, ma anche meno forse.

Abbigliamento. Pantaloni/bermuda leggeri e freschi, magliette di cotone, cappello e occhiali, scarpe comode. Io ho sempre messo scarpe da ginnastica perchè mi piaceva arrampicarmi sui templi più sconnessi pur di vedere un bel panorama e con le ciabatte sarebbe stato un problema.
    Poi per il kbal spean comunque si tratta di una passeggiata in salita di un km nella jungla quindi sicuramente un paio di scarpe fanno comodo.
    Potreste beccare un po' di pioggia, a noi non è successo, in tal caso un ombrellino tascabile potrebbe essere meglio di un kway che con quel caldo vi farebbe da sauna :006:

Andate, ankh e paola, e godetevi lo spettacolo! ;)
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ダイアナ
    daiana
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda londonpaola il 31 luglio 2010, 14:23

@ankh: anche tu in cambogia??? pure io :)))
    ragazzi, avevo prenotato molti mesi fa la mia guesthouse.. ieri riconfermo e mi dicono che nn hanno piu' camere libere, perche' altri viaggiatori hanno riconfermato prima di me.. che stress..
    la guesthouse in questione e' la stessa di mun, http://www.goldentemplevilla.com/ .. ora devo cercarne un'altra.. che stress..
    londonpaola
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda daiana il 31 luglio 2010, 14:24

londonpaola ha scritto:@ankh: anche tu in cambogia??? pure io :)))
    ragazzi, avevo prenotato molti mesi fa la mia guesthouse.. ieri riconfermo e mi dicono che nn hanno piu' camere libere, perche' altri viaggiatori hanno riconfermato prima di me.. che stress..
    la guesthouse in questione e' la stessa di mun, http://www.goldentemplevilla.com/ .. ora devo cercarne un'altra.. che stress..

In Asia non sono abituati alle prenotazioni troppo in anticipo :006:
    daiana
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda londonpaola il 31 luglio 2010, 14:31

no, il vero problema e' che quest'anno ho prenotato e non li ho piu' stressati.. la vecchia paola aveva sempre ragione..
    ora tento la prenotazione al tuo bed an b.. speriamo bene! altrimenti scegliero' una guesthouse direttamente sul posto, tanto immagino non avremo problemi.. :077: :077:
    grazie daiana'..
    londonpaola
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda ankh il 31 luglio 2010, 14:38

grazie daiana, mi sono avanzate delle fototessere, al limite me le porto dietro.
    ti ho chiesto dell'abbigliamento perchè ieri sera su sky c'era un tizio, sul canale di national geographic, che si arrampicava sui templi in infradito...la cosa onestamente non mi sembrava molto sicura :029:

eh sì, paola, anch'io ad angkor!tu quando sarai là?
    spero che il posto dove ho prenotato non mi faccia quello scherzo!comunque manderò la mail per sicurezza..
    io ho prenotato qui http://www.pavillon-indochine.com/en/pavilion-indochine-hotel-siem-reap.php, è la guesthouse più vicina al sito ed in più ha dei comodi pacchetti con compresi o l'auto o il tuk tuk tutto il giorno (sia per visitare i templi che per siem reap), i transfer dall'aereoporto e la colazione.
    visita il mio nuovo sito!
    ankh
    - Viaggiatore -
    - Viaggiatore -

Messaggioda daiana il 31 luglio 2010, 14:46

Paola contattene un po' almeno quando arrivi non devi perdere tempo a trovare una sistemazione, ma anche se fosse un posto dove dormire lo trovi sempre! ;)

A parlare con voi mi è venuta voglia di tornarci! :006:
    daiana
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda daiana il 31 luglio 2010, 14:47

ankh ha scritto:ti ho chiesto dell'abbigliamento perchè ieri sera su sky c'era un tizio, sul canale di national geographic, che si arrampicava sui templi in infradito...la cosa onestamente non mi sembrava molto sicura :029:

Ma sai, i ragazzini salivano anche a piedi nudi, quindi tutto si può...ma io non sono così atletica! :027:
    daiana
    - Magister Itinerum -
    - Magister Itinerum -

Messaggioda londonpaola il 31 luglio 2010, 14:48

Io saro' ad angkor e dintorni dal 10 al 14 agosto.. non vedo l'ora..
    il golden banana BeB mi ha gia' confermato la prenotazione, in 5 minuti.. mitticci!!!! :028:
    comunque un hotel vale l'altro.. mi basta di vedere quelle meraviglie, quella gente.. finalmente il mio sogno si realizzera'.. :069: :069: :069:
    londonpaola
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda boy-80 il 31 luglio 2010, 15:37

daiana ha scritto:
    ankh ha scritto:ti ho chiesto dell'abbigliamento perchè ieri sera su sky c'era un tizio, sul canale di national geographic, che si arrampicava sui templi in infradito...la cosa onestamente non mi sembrava molto sicura :029:

Ma sai, i ragazzini salivano anche a piedi nudi, quindi tutto si può...ma io non sono così atletica! :027:

io il primo giorno avevo le scarpe,ma poi gli altri ho girato in infradito!faceva troppo caldo :025: !mi sno trovato bene,le strade sono ben tenute e i sentieri ke attraversano i templi pure,niente di cosi' impegnativo :025:
    london paola salutami i ragazzi del golden ;)
    boy-80
    - Giramondo -
    - Giramondo -

Messaggioda londonpaola il 31 luglio 2010, 17:09

okay boy, ve li saluto :)...
    credo proprio che mi trovero' bene anche li'.. era infatti la mia seconda scelta, ed adesso si e' rivelata la prima.
    londonpaola
    - Giramondo -
    - Giramondo -

PrecedenteProssimo

Torna a Asia