ankh ha scritto:manca ancora un po' alla partenza, ma sarà meglio che mi documenti...
ricapitolando, quante fototessere servono tra visti, ingressi ecc?
quanto distano il banteay srei e il kbal spean da siem reap in auto?intendo come tempi di percorrenza..
arrivando a siem reap con l'aereo, le pratiche si sbrigano alla svelta prima di uscire dall'aeroporto?quanto dista l'aeroporto dalla città ?
infine..domanda tecnica..che tipo di abbigliamento sarà meglio portarsi dietro, considerando che parto il 20 agosto?
grazie a chi risponderà , sperando di trovare ancora qualcuno che non sia partito...
Io non avevo nessuna fototessera.
Il visto di entrata in Cambogia costa 2$ in più se non hai le foto, ma pare che adesso si possa richiedere online, prova a guardare qui:
http://evisa.mfaic.gov.kh/e-visa/vindex.aspx
Per la tessera di ingresso ad Angkor invece la foto te la fanno loro direttamente alle casse e ti stampano la tesserina con la foto fatta di sorpresa...
I tempi di percorrenza in auto sono di 30/40 minuti per il Banteay srei e altri 20/30 minuti per il kbal spean.
Noi abbiamo sbrigato le pratiche del visto in 15 minuti massimo e quando siamo usciti i bagagli erano appena usciti. L'aeroporto dista poco, 20 minuti in taxi, ma anche meno forse.
Abbigliamento. Pantaloni/bermuda leggeri e freschi, magliette di cotone, cappello e occhiali, scarpe comode. Io ho sempre messo scarpe da ginnastica perchè mi piaceva arrampicarmi sui templi più sconnessi pur di vedere un bel panorama e con le ciabatte sarebbe stato un problema.
Poi per il kbal spean comunque si tratta di una passeggiata in salita di un km nella jungla quindi sicuramente un paio di scarpe fanno comodo.
Potreste beccare un po' di pioggia, a noi non è successo, in tal caso un ombrellino tascabile potrebbe essere meglio di un kway che con quel caldo vi farebbe da sauna
Andate, ankh e paola, e godetevi lo spettacolo!

!mi sno trovato bene,le strade sono ben tenute e i sentieri ke attraversano i templi pure,niente di cosi' impegnativo